DigitalBrick4School

DigitalBrick4School è un’iniziativa di Digital Brick che si rivolge alle scuole con l’obiettivo di creare una rete dedicata a sostenere progetti di sviluppo e valorizzazione delle competenze digitali per alunni, personale docente, ATA, DS e DGSA.

Nella cornice di Futura – La scuola per l’Italia di domani, alimentata dal programma di interventi previsti dal PNRR Istruzione e sostenuta da risorse nazionali ed europee per un investimento complessivo pari a 17,59 miliardi, l’iniziativa DigitalBrick4School offre un ambiente di comunità e di supporto operativo per sviluppare progetti su misura e, se desiderato, trovarne il finanziamento più opportuno.

Una scuola innovativa, sostenibile, sicura e inclusiva si fonda sulla capacità di articolare, in modo equo e strutturato, percorsi di sviluppo delle capacità necessarie a cogliere le sfide presenti e future degli studenti così come di docenti e del personale scolastico, dando la giusta visibilità alle competenze acquisite.

DigitalBrick4School (DB4S) offre la possibilità di entrare a fare parte della rete di Digital Brick con diversi livelli di coinvolgimento e accesso ai servizi di formazione e certificazione ICDL. Tutti i partner possono avvalersi del supporto che la rete prevede per sviluppare progetti finanziabili di crescita delle competenze digitali.

Lo standard ICDL (International Certification of Digital Literacy), riconosciuto in più di 100 paesi nel mondo e con oltre 2 milioni di persone certificate solo in Italia, è uno strumento per sviluppare percorsi integrati di formazione e certificazione delle competenze digitali, riconosciuti a livello nazionale e internazionale.

EVENTI

WEBINAR

COME FINANZIARE PERCORSI DI SVILUPPO DELLE COMPETENZE DIGITALI PER LA SCUOLA

GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE 16:30 – 17:30
ISCRIZIONE AL WEBINAR