Machine Learning
nel mondo Education

Nell’ambito del progetto DigitalBrick4Innovation, in collaborazione con Università del Salento e Vidyasoft, organizziamo una serie di webinar divulgativi dei risultati delle attività di Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale svolte.

Il progetto DigitalBrick4Innovation rientra tra i Programmi Integrati di Agevolazioni (PIA) rivolti alle imprese di piccola dimensione che intendono realizzare investimenti nel territorio della Regione Puglia e prevede la progettazione di una piattaforma con percorsi formativi personalizzati per ogni singolo utente tramite l’utilizzo del Machine Learning e delle Recommendations.

WEBINAR

COSTRUIRE PERCORSI FORMATIVI PERSONALIZZATI TRAMITE MACHINE LEARNING

Venerdì 16 dicembre
12:00 – 13:00

DI COSA PARLIAMO

Il progetto di ricerca DigitalBrick4Innovation prevede la progettazione di una piattaforma con percorsi formativi personalizzati per ogni singolo utente tramite l’utilizzo di Algortimi di Machine Learning e Recommendations.

Dopo una breve introduzione sugli obiettivi del progetto di ricerca, parleremo di come il Machine Learning può essere utilizzato in campo Education e dell’utilizzo delle Recommendations per costruire un percorso formativo personalizzato adattato al Learning Style di ogni singolo studente.

Presenteremo quindi i risultati dell’attività di Ricerca svolta in collaborazione con l’Università del Salento e Vidyasoft ed entreremo nel dettaglio dell’architettura di un ecosistema digitale che può personalizzare il percorso formativo di studenti o professionisti mediante Machine Learning.

PROGRAMMA
  • Benvenuto iniziale e presentazione “DigitalBrick4Innovation”
    Alberto Marsanasco, CIO WebScience e Elton Dervishi, Project Manager, WebScience
  • L’utilizzo del Machine Learning in ambito Education
    Adriana Caione, CEO e Project Manager, Vidyasoft
  • Ricerca stato dell’arte e progettazione concettuale
    Luca Mainetti, Vice-Direttore Dipartimento Ingegneria Dell’Innovazione, Università del Salento
  • Progettazione architettura
    Daniele Costantino, Full Stack Developer area Education, WebScience
  • Q&A e saluti finali

Di seguito è disponibile il video del webinar del 16 dicembre 2022: